Re: NVDA non si sente

Annamaria <annamaria6776@...>

Ciao,

non so se questo problema derivi da aggiornamenti di Windows, però a me questo succede da due giorni e devo riavviare nvda per farlo funzionare di nuovo.

Una cosa molto strana, soprattutto perchè si presenta sempre quando sono su Chrome.

Dico aggiornamenti di Windows perchè in questa settimana ho fatto due aggiornamenti in giorni differenti.

Avendo il display braille ho potuto gestire nvda senza problemi, però ieri addirittura pur riavviando nvda non risolvevo il problema.

Ho provato a caricare la versione portable che è aggiornata all'ultima versione beta, ma pure questa non parlava.

Il volume della voce era al 62%.

Ho provato pure a cambiare sintesi, ma non ho ottenuto alcun effetto.

Quando poi magicamente è tornato a parlare.

Saluti.

Annamaria.

Il 12/03/2021 06:35, silviaperego83@... ha scritto:
Buongiorno a tutti,
avrei disperato bisogno di un'illuminazione. Da ieri la voce di NVDA sul computer di un ragazzo che affianco nella didattica ha smesso di funzionare. A video riesco a vedere che NVDA risulta attivo, ma non emette alcun suono. Tutte le altre fonti sonore del PC funzionano. Ho verificato se per caso avesse messo nella modalità voce spenta ma nulla. Silenzio totale.
Ho disinstallato e reinstallato. Nulla. Qualcuno mi può aiutare? È un bel problema per lui...
Grazie mille
Silvia