Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

sergio brunetti

Beh, se vuoi imbarcarti nell'avventura Iphone perché non prendere il se2020 che monta il nuovo processore e in cui tra le altre cose c'è la funzione di riconoscimento schermo per le app tipo OCR di nvda? Io l'ho pagato 400 e rotti euro. Ho preso quello da 128 poiché il samsung s9 dove ci scarico di tutto ha 256 giga ed è il mio device primario. Naturalmente il prossimo telefono dovrà partire almeno da una memoria pari a quella di s9. Uno lo spazio quando non lo ha non lo apprezza, ma quando lo ha lo sfrutta.

In data 28 Febbraio 2021 09:57:28 "Lord" <enterprises@...> ha scritto:

Gianluigi Coppelletti ha scritto il 27/02/2021 alle 22:56:
Ciao Lord,

che sappia io il Voice Assistant dovresti trovarlo su tutti i
dispositivi Samsung Galaxy.
Quindi questo problema sembrerebbe essere risolto. Per il resto sapete
se android 10 è già equipaggiato con la sintesi in italiano o va
scaricata? Intendo proprio la prima voce quella di google. Riflettendo
ieri sera una cosa mi è venuta in mente: cioè che non conosco nessunho
dei due mondi, quello android perché per dieci anni non ne ho più voluto
sapere. Quello apple, sia per pregiudizio, sia perché non m'interessava.
A questo punto preferirei un attimo allargare il discorso anche agli
Iphone e alle possibilità che offrono se potete sopportare ancora per un
pò l'argomento e se ve la sentite di condividere le informazioni. Le
domande che valgono per tutti e due i sistemi operativi sono queste: il
telefono è già equipaggiato con sintesi in italiano (non importa la
qualità o va scaricata? Se va scaricata, il telefono iphone o android
che sia, può essere acceso e impostato senza installare sim o dev'essere
installata per forza altrimenti non partirà? Tenete conto che comunque
dovrei impostare sempre che sia ancora possibile, il non consumare la
carta prepagata, quando non ci sono connessioni wi-fi al quale
attaccarsi, non ricordo come si chiamava precisamente quell'opzione
specifica, ma facciamo a capirsi. Ho voluto allargare il discorso anche
agli Iphone, perché guardandomi in giro, ho visto cose interessanti, nel
senso che un ricondizionato con 64 giga di disco che ha me basterebbero
e avanzerebbero, te lo porti via con un 330 €, per ciò un pensierino
tantovarrebbe farcelo. Sarei anche incline a prendere android di quella
taglia, tanto per me la memoria del telefono non importa, il problema è
che i telefoni android che hanno quel disco, montano ram e processori
poco performanti, per ciò per avere anche solo 4 gb di ram e 2 ghz di
processore, devi prendere un android con 128 giga di disco. Altra cosa,
l'unico metodo autorizzato da apple per spostare file fra pc e iphone è
iTunes? Lasciamo andare i metodi alternativi, nel caso ci ritorneremo.