Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

luigi latini

Ciao Raf,

   sono sostanzialmente d'accordo con te malgrado il mio manifestato interesse per quell'oggetto Tytan, per me giustificato solo dal fatto che, pur utilizzando touch screen con smartphone vari almeno dal 2011, se devoL scrivere a lungo non ho problemi a dire che ho la necessità di una vera tastiera, sia pure essenziale quanto si vuole.

Pensa che ne avevo trovata una che si incastrava perfettamente con il mio primo hphone 4 e funzionava a meraviglia. Qualcuno dirà che era un bel modo per ritardare l'abitudine al touch e infatti così fu per un certo tempo. Poi di necessità dovetti fare virtù. La mia tastierina non si legava più con gli hiphone successivi, il 4 mi fu rubato dopo 6 mesi e dopo fu un'altra musica.

Adesso continuo sui due versanti. Hiphone come primario; android con Samsung perchè più aperto, più flessibile, ormai molto reattivo dopo il primo motorola acquistato nel 2014. Col samsung posso fare quasi di tutto, anche se non è diventato il mio telefono primario. Vorrei provare a portare anche su quel versante il discorso mail, finora mai provate con android, configurandoci qualche account, ma lo farei solo in presenza di una tastiera accettabile anche se, certo, da collegarne via bluetooth ne trovo quante ne voglio.

Ciao.

Luigi

Il 27/02/2021 20.31, Deejay Raf ha scritto:
Il 27/02/2021 19:56, biomasp5 ha scritto:
Come vedi qualche ditta intelligente, come la Unihertz, ancora esiste: anche perché da articoli  letti in rete, non sono pochi i detrattori del touch screen.
Raf:
Al di là delle esigenze e delle reticenze personali, i non vedenti possono utilizzare un touch screen ormai da più di dieci anni, prima solo con i terminali Apple, mentre oggi anche su un parco sterminato di dispositivi Android, per cui stare dietro ai detrattori del touch screen lo trovo eufemisticamente ridicolo. Il singolo utente ha tutto il diritto di non essere interessato, perché magari come te il telefono lo usa solamente per chiamare e messaggiare, ma sostenere che oggi il touch screen sia un sistema di controllo e di input non adatto per chi non vede è una sonora sciocchezza.
Poi se cerchi in rete detrattori ne troverai su qualsiasi cosa, questo non significa che le loro posizioni siano fondate: pensa agli anti-vax o ai terrapiattisti.