Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

Lord

Gianluigi Coppelletti ha scritto il 27/02/2021 alle 22:56:
Ciao Lord,
che sappia io il Voice Assistant dovresti trovarlo su tutti i dispositivi Samsung Galaxy.
Quindi questo problema sembrerebbe essere risolto. Per il resto sapete se android 10 è già equipaggiato con la sintesi in italiano o va scaricata? Intendo proprio la prima voce quella di google. Riflettendo ieri sera una cosa mi è venuta in mente: cioè che non conosco nessunho dei due mondi, quello android perché per dieci anni non ne ho più voluto sapere. Quello apple, sia per pregiudizio, sia perché non m'interessava. A questo punto preferirei un attimo allargare il discorso anche agli Iphone e alle possibilità che offrono se potete sopportare ancora per un pò l'argomento e se ve la sentite di condividere le informazioni. Le domande che valgono per tutti e due i sistemi operativi sono queste: il telefono è già equipaggiato con sintesi in italiano (non importa la qualità o va scaricata? Se va scaricata, il telefono iphone o android che sia, può essere acceso e impostato senza installare sim o dev'essere installata per forza altrimenti non partirà? Tenete conto che comunque dovrei impostare sempre che sia ancora possibile, il non consumare la carta prepagata, quando non ci sono connessioni wi-fi al quale attaccarsi, non ricordo come si chiamava precisamente quell'opzione specifica, ma facciamo a capirsi. Ho voluto allargare il discorso anche agli Iphone, perché guardandomi in giro, ho visto cose interessanti, nel senso che un ricondizionato con 64 giga di disco che ha me basterebbero e avanzerebbero, te lo porti via con un 330 €, per ciò un pensierino tantovarrebbe farcelo. Sarei anche incline a prendere android di quella taglia, tanto per me la memoria del telefono non importa, il problema è che i telefoni android che hanno quel disco, montano ram e processori poco performanti, per ciò per avere anche solo 4 gb di ram e 2 ghz di processore, devi prendere un android con 128 giga di disco. Altra cosa, l'unico metodo autorizzato da apple per spostare file fra pc e iphone è iTunes? Lasciamo andare i metodi alternativi, nel caso ci ritorneremo.