Re: Assistente Google sotto iOS. Era: Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

Deejay Raf

Il 27/02/2021 17:25, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
come Google a livello di intelligenza artificiale non ce n’è. E nonostante molti preferiscano Alexa, per me Google resta parecchio avanti.
Raf:
Dipende da cosa ci si deve fare. Uscendo dall'ambito smartphone e passando agli altoparlanti smart, io preferisco senza dubbio gli Echo di Amazon, e quindi Alexa. Premesso che li possiedo entrambi, prova a chiedere a Google home, ma credo sia lo stesso anche sul Nest, di farti ascoltare un podcast o di riprodurre una radio specifica. I podcast proprio non li contempla, mentre sulle radio non ci azzecca quasi mai. Ad esempio, per ascoltare Radio 24 o Radio Deejay devo chiedergli di riprodurre "Radio 24 Milano" o "Radio Deejay Milano". Quest'ultima poi risulta spesso non disponibile, mentre Alexa la riproduce senza problemi.

Gabriele Battaglia:
Tornando in tema, tu hai trovato un modo per far sì che si possa domandare a Google su iPhone, come si fa con SIRI? Cioè che resti sempre in ascolto come sui dispositivi Android?
Raf:
No, ti confermo che non si può fare.

--
Deejay Raf