Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

Deejay Raf

Il 27/02/2021 14:02, Jose' Tralli ha scritto:
Trovo Google Assistant superiore a Siri. Mi sembra capisca molto meglio e molto di più.
Raf:
Ah questo è poco ma sicuro: con Siri si possono impartire dei comandi al sistema, ora potenziati con gli shortcut, avviare una telefonata, inviare un messaggio e poco altro. Ma se si cerca un'info specifica Google Assistant è il massimo, infatti ce l'ho anche sull'iPhone, insieme ad Alexa.

Jose' Tralli:
poter copiare come su una chiavetta i libri e leggerseli senza dover bestemmiare tutte le volte contro quell'obrobrio inutile di iTunes
Raf:
E chi se lo ricorda iTunes?
Per fare ciò che dici i metodi alternativi ad iTunes ci sono eccome! A parte gli ovvi Dropbox, pCloud e tutti gli altri cloud più o meno famosi (io ho citato i due che uso tutti i giorni), ci sono diverse soluzioni che consistono in una chiavetta USB con ad un capo la normale USB tipo A e dall'altro una spina lightning. Io ne ho due di cui non ricordo le marche, ma su Amazon se ne trovano tante.

Jose' Tralli:
Ora poi che in TalkBack od assistente vocale samsung ci sono i gesti multidita, devo dire che secondo me la cosa si semplifica parecchio, oltretutto che è stato introdotto il doppio tocco a due dita da android 11 e nelle ultime versioni di TalkBack, per esempio, con cui rispondere e riagganciare chiamate, o far partire un video su youtube o metterlo in pausa
Raf:
Ecco, questa possibilità in quei cinque mesi in cui ho usato solo Android mi è mancata tantissimo, arrivo a dire che è stato uno dei motivi che mi ha convinto a tornare su iOS.

Jose' Tralli:
Infine aggiungo solo che Apple è assolutamente chiuso come sistema, mentre Android concede molto molto di più in termini di personalizzazioni.
Raf:
Proprio per questo motivo iOS è anche molto molto più sicuro rispetto ad Android, e questa non è una mia opinione.

--
Deejay Raf