Re: Android vs iOS (era Re: [nvda-it] link commentary)

Jose' Tralli

Alessio:
Comunque anche il MI A3 di Josè è un ottimo apparecchio ed il sistema è decisamente base e ben usabile.
Un saluto.

Josè:
Oddio... non mi trovo pienamente d'accordo. Quando aveva android 9, per come era uscito, andava bene. Poi ho visto l'aggiornamento ad Android 10 e poco tempo fa alla 11 e diciamo che in reattività ne ha perso abbastanza insomma.
Commentary lo snellisce, e di brutto anche.
Mentre con TB è veramente abbastanza bradipo... Io sconsiglio il mio apparecchio nel modo più assoluto.
Innanzitutto perché qui ci sarà una politica di Xiaomi che magari ha preferito curare i suoi modelli piuttosto che quelli del programma Android One, e prima di vedere le evoluzioni di Android 10 e poi 11 ha fatto vedere i sorci verdi a tanti.
Poi appunto, è un telefono che lo definirei base. Quindi se non hai bisogno di performances eccelse, ok, però aspettare con TB tra un flick e l'altro è una cosa che al giorno d'oggi mi manda semplicemente in bestia.
Ed infatti scrivevo che rimanessi senza lo Xiaomi MI A3, mi rivolgerei o ad un Google Pixel, magari anche non l'ultimissimo, ma sicuramente più longevo rispetto al MI A3, e più performante.
Oppure, magari un Samsung Galaxy, magari anche qui non spenderei 800 euri per un telefono, almeno finchè avrò anche iPhone, ma insomma...
Vediamo come si metteranno le cose in futuro.
L'importante è stare a guardare e fare le proprie valutazioni.