Re: filled down-pointing small triangle

Arturo Tomaselli

Salve, pur avendo aggiornato NVDA alla versione 2020.4, a me non succede niente di cui sto leggendo in questa giornata. Non ho ancora incontrato il simbolo di cui si sta parlando e, per abitudine, le cartelle di thunderbird le tengo sempre non espanse.

Il 20/02/2021 13.11, biomasp5 ha scritto:
Ciao Simone e tutti,
alla luce di quanto tu scrivi, Simone, mi viene da mettere in evidenza un
particolare.
   Se io tengo le cartelle espanse, anche a me non viene pronunciato nulla,
mentre se io tengo le cartelle

- non espanse,

ecco che il simbolo,

- sia su barra braille,
- sia con voce,

chiaro, dopo le modifiche suggerite che ho apportato, tali situazioni, sia su
barra che con voce, mi compare.
   Cordiali saluti a tutti

           :::> Pugliese Fabio

sapete qual'è il dramma?
Che a me non lo dice!
Io sono andato avanti usando sempre le beta, e se ce si fosse stata una roba del genere me ne sarei accorto per forza, e avrei corretto.
Ora, se io scorro l'elenco cartelle con thunderbird, non mi viene detto nessun simbolo strano.
Ovviamente ora il problema è capire perche' a voi sì e a me no...

Il 20/02/2021 09:38, Mario Loreti ha scritto:
Non funziona neanche a me...

Il 19/02/2021 16:03, Deejay Raf ha scritto:

Se usate Thunderbird ed avete appena aggiornato NVDA alla 2020.4, scorrendo fra le cartelle vi sarete certamente imbattuti in questa dicitura, che non è altro che un simbolo rappresentante un triangolo pieno con la punta verso il basso. ▾

Per silenziare il carattere andate in

"Pronuncia punteggiatura/simboli", e nel campo “Filtra per:” inserite tutta o parte della stringa in oggetto

"filled down-pointing small triangle", senza le virgolette ovviamente, dopo di che scorrendo col tab portatevi nella casella combinata in cui selezionare il livello e impostatelo su Molta.

Chiudete la finestra con Ok e il fastidioso simbolo non vi tedierà più.

--
Deejay Raf
--

--