Re: NVDA V2018-2 Una mia ... osservazione/commento anche se, forse, troppo personale?

Pieranna Biscaro

Ciao, ho lo stesso problema con la touchme 5, ma pensavo fosse un mio problema....

Cordiali saluti
Pieranna Biscaro

I am a mole and I live in a hole

biomasp5, il 14/06/2018 22.07, ha scritto:
    Mah ... ecco che ora, con la nuova versione di NVDA la 2018-2, mi si
aggiunge un ulteriore passaggio!
Alberto:
Ciao Fabio,
scusa, ma il problema non è il numero di passaggi, quanto piuttosto il fatto che NVDA non riprenda in carico la barra, diciamo così, dopo lo standby.
Fra l'altro è una cosa che succede anche a me con la BrailleEDGE della HIMS, anche se di solito per me si tratta dello scollegamento e ricollegamento del cavo. E oltre a riavviare più semplicemente NVDA, ho scoperto che basta alternare fra un profilo e un altro (ad es. fare alt+tab fra una finestra di Firefox e il desktop se per Firefox si ha un profilo), e NVDA ricarica la barra assieme al cambio di profilo.
E' una cosa che va segnalata, se già non è stato fatto... a questo punto suppongo non si tratti dei driver specifici per la barra.