Re: Modalità navigazione vs cursore virtuale.

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

secondo me la cosa che si avvicina di più a quello che vuoi è proprio il comando nvda+v, almeno per gli elenchi. Con le tabelle non saprei proprio come fare, secondo me non c'è il modo.

Sempre che abbia capito correttamente ciò che vuoi fare.

Ciao.

Gigi

Il 04/02/2021 18.27, Fabrizio Marini ha scritto:

Ciao Gigi e tutti.

Riprendo un messaggio di una vita fa per spiegare meglio cosa mi servirebbe.

Avrei bisogno che NVDA, in modalità navigazione, mi indicasse l’inizio e la fine degli elementi strutturati (elenchi e tabelle su tutti) in righe separate da quelle che contengono il primo/ultimo elemento che li compone. Insomma, una cosa tipo la seguente.

Elenco di tre elementi

Elemento 1

Elemento 2

Elemento 3

Fine elenco

Altro elemento della pagina

E non:

elenco di tre elementi elemento 1

elemento 2

elemento 3

fuori di elenco  altro elemento della pagina

Grazie e a presto

Bizio.