Re: combinazione tasti.

Erardo

Ti consiglio comunque di utilizzare anche il blocca maiuscole, ti sarà comodo e il fatto di premere 2 volte in successione lo stesso per la sua funzione iniziale non ti rallenta nell suo utilizzo.

Ciao, Erardo.

Il 04/02/2021 11:58, Stefania Doronzo ha scritto:

Ciao Jose’ ben trovato, non so se ti ricordi di me... comunque sì, io è da meno di un mese che sto usando NVDA e mi avevano detto appunto dell’insert del tastierino, infatti usavo solo quello, però a leggere l’elenco dei tasti rapidi nel menu, mi chiedevo ma come si fanno a fare ste combinazioni? Poi stamattina ho letto il comando rapido per aumentare e diminuire la velocità della sintesi e ho preso coraggio a chiedere come fate? Perché per un attimo ho anche pensato che sto tasto NVDA fosse un tasto che non sapevo esistesse sulla tastiera e che ero io che non mi sapevo muovere con le dita, quindi temevo a fare questa domanda,alla fine anch’io mi trovo abbastanza bene con L’insert del tastierino ma dato che i comandi rapidi non mi dispiacciono in alcuni casi, mi sono chiesta come si fa a premere insert + shift o ctrl? Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 09:48, Jose' Tralli <jose.tralli@gmail.com> ha scritto:

Stefania,

Domanda banale: se mantieni l'impostazione attuale, lo sai che al
posto del tasto insert puoi usare il tasto 0 del tastierino numerico?
Questo se non hai il blocca numeri attivato.
Io trovo molto più comodo usare quello come tasto insert. E non devi
modificare nulla poichè dovrebbe essere già così.

Il 04/02/21, Stefania Doronzo<s.doronzo84@gmail.com> ha scritto:
Ah, ok, e come si fa ad attivarlo se posso chiedere? E se posso ancora, per
usarlo poi per la sua funzione originaria ovvero la maiuscola come si fa?
Grazie per l’eventuali risposte.’

Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 09:26, Erardo via groups.io
<capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:

Ciao Stefania,

dovresti scegliere di avere il tasto caps-lock come tastonvda, e quindi
con la mano sx prime 3 dita per i 3 tasti che a questo punto sono tutti
assieme, mano dx per le frecce.

Il 04/02/2021 09:22, Stefania Doronzo ha scritto:
Per tasto funzione NVDAintendete insert? E come si fa a fare insert
più ctrl più frecciacon 2 mani? Io uso insert col il tastierino spento,
agrobazie di dita non ne riesco a fare.
Perdonate la domanda da prima elementare ma...
Qui a lavoro la tastiera è quella estesa classica.
Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 08:37, Erardo via groups.io
<capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:
nvda-shft-ctrl e freccie sx o dx per spostarsi tra le varie
possibilità, velocità, volume ecc e poi freccia sù o giù per modificare
in laptop.

Il 04/02/2021 08:28, Pasquale via groups.io ha scritto:
NVdA+CTRL+freccia su per aumentare freccia giù per diminuire.

Il 04/02/2021 08:22, Vincenzo Taras ha scritto:
ciao a tutti, qual'è la combinazione rapida per aumentare o diminuire
la velocità della voce con nvda?

ringrazio e saluto.

--
Email: jose.tralli@gmail.com