Re: combinazione tasti.

Erardo

Ciao a tutti,

specifico che la combinazione cambia se siamo in laptop o desktop, io che sono in modalità laptop devo aggiungere shift ai 2 menzionati.

Comunque comodissima l'immediatezza delle modifiche!

Il 04/02/2021 14:15, Jose' Tralli ha scritto:
Ignazio,

Errore mio, ho appena provato.
La combinazione di tasti è NVDA+ctrl+freccia su o freccia giù.
Perdono.

Il 04/02/21, Ignazio Cozzoli<ignaziocozzoli2@gmail.com> ha scritto:
ciao a tutti
scusate se mi intrometto
non ho capito il discorso di come aumentare la velocità di nvda
quello indicato da jose

io faccio cosi
tengo premuto ctrl+blocca maiuscola
freccia a destra fino a velocità,e poi freccia giu per diminuire o
aumentare
ignazio

Il 04/02/2021 12:41, Jose' Tralli ha scritto:
Bah, guarda Stefania,

Per il discorso di come fai a usare il comando rapido per aumentare la
velocità... io premo col mignolo destro lo 0 del tastierino numerico.
con la mano sinistra (io uso indice ed anulare) premo rispettivamente
ctrl e shift di sinistra, mentre con l'indice della mano destra
(quella il cui mignolo sta premendo insert) premo la freccia in su o
in giù...
Ciao.

Il 04/02/21, Stefania Doronzo<s.doronzo84@gmail.com> ha scritto:
Ciao Jose’ ben trovato, non so se ti ricordi di me... comunque sì, io è
da
meno di un mese che sto usando NVDA e mi avevano detto appunto
dell’insert
del tastierino, infatti usavo solo quello, però a leggere l’elenco dei
tasti
rapidi nel menu, mi chiedevo ma come si fanno a fare ste combinazioni?
Poi
stamattina ho letto il comando rapido per aumentare e diminuire la
velocità
della sintesi e ho preso coraggio a chiedere come fate? Perché per un
attimo
ho anche pensato che sto tasto NVDA fosse un tasto che non sapevo
esistesse
sulla tastiera e che ero io che non mi sapevo muovere con le dita,
quindi
temevo a fare questa domanda,alla fine anch’io mi trovo abbastanza bene
con
L’insert del tastierino ma dato che i comandi rapidi non mi
dispiacciono
in alcuni casi, mi sono chiesta come si fa a premere insert + shift o
ctrl?
Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 09:48, Jose' Tralli
<jose.tralli@gmail.com>
ha scritto:

Stefania,

Domanda banale: se mantieni l'impostazione attuale, lo sai che al
posto del tasto insert puoi usare il tasto 0 del tastierino numerico?
Questo se non hai il blocca numeri attivato.
Io trovo molto più comodo usare quello come tasto insert. E non devi
modificare nulla poichè dovrebbe essere già così.

Il 04/02/21, Stefania Doronzo<s.doronzo84@gmail.com> ha scritto:
Ah, ok, e come si fa ad attivarlo se posso chiedere? E se posso
ancora,
per
usarlo poi per la sua funzione originaria ovvero la maiuscola come si
fa?
Grazie per l’eventuali risposte.’

Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 09:26, Erardo via groups.io
<capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:

Ciao Stefania,

dovresti scegliere di avere il tasto caps-lock come tastonvda, e
quindi
con la mano sx prime 3 dita per i 3 tasti che a questo punto sono
tutti
assieme, mano dx per le frecce.

Il 04/02/2021 09:22, Stefania Doronzo ha scritto:
Per tasto funzione NVDAintendete insert? E come si fa a fare
insert
più ctrl più frecciacon 2 mani? Io uso insert col il tastierino
spento,
agrobazie di dita non ne riesco a fare.
Perdonate la domanda da prima elementare ma...
Qui a lavoro la tastiera è quella estesa classica.
Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 08:37, Erardo via groups.io
<capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:
nvda-shft-ctrl e freccie sx o dx per spostarsi tra le varie
possibilità, velocità, volume ecc e poi freccia sù o giù per
modificare
in laptop.

Il 04/02/2021 08:28, Pasquale via groups.io ha scritto:
NVdA+CTRL+freccia su per aumentare freccia giù per diminuire.

Il 04/02/2021 08:22, Vincenzo Taras ha scritto:
ciao a tutti, qual'è la combinazione rapida per aumentare o
diminuire
la velocità della voce con nvda?

ringrazio e saluto.

--