Re: combinazione tasti.

Pasquale

Ci sono vari modi in cui puoi premere questa combinazione di tasti.
Puoi farlo tenendo il mignolo della mano destra poggiato sull'insert, con l'indice della stessa mano premi il CTRl di destra e con medio o anulare della stessa mano premi la freccia su o giù.
Altrimenti vai nelle preferenze di NVdA scegli la voce tastiera, ed oltre al classico insert, setta anche il blocca maiuscole come tasto insert. In questo modo, userai la mano sinistra per premere CTRL+INSERT e con la mano destra libera premi le frecce su o giù.

Il 04/02/2021 09:22, Stefania Doronzo ha scritto:
Per tasto funzione NVDAintendete insert? E come si fa a fare insert più ctrl più frecciacon 2 mani? Io uso insert col il tastierino spento, agrobazie di dita non ne riesco a fare.
Perdonate la domanda da prima elementare ma...
Qui a lavoro la tastiera è quella estesa classica.
Inviato da iPhone

Il giorno 4 feb 2021, alle ore 08:37, Erardo via groups.io <capellierardo=libero.it@groups.io> ha scritto:

nvda-shft-ctrl e freccie sx o dx per spostarsi tra le varie possibilità, velocità, volume ecc e poi freccia sù o giù per modificare in laptop.

Il 04/02/2021 08:28, Pasquale via groups.io ha scritto:
NVdA+CTRL+freccia su per aumentare freccia giù per diminuire.

Il 04/02/2021 08:22, Vincenzo Taras ha scritto:
ciao a tutti, qual'è la combinazione rapida per aumentare o diminuire la velocità della voce con nvda?

ringrazio e saluto.