Re: leggi le parole digitate, ma non dovrebbe andare un po' diversamente?

biomasp5

ciao Dal Maso e tutti,
sono pienamente d'accordo con te.
Effettivamente NVDA dovrebbe tener conto del passaggio cancellazione e,
quindi, della continuazione della parola che sto scrivendo, _NON _avendo
digitato il carattere spazio!
   Ottima osservazione che non avevo mai fatto!
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

oggi un mio amico mi ha fatto notare una cosa e sinceramente mi trovo d'accordo, volevo parlarne con voi.
Avete presente la funzione leggi le parole digitate, che attivate con nvda-3?
Bene.
Lei funziona, ma fino a un certo punto.
Supponiamo che io voglia scrivere la parola: brontosauro.
Inizio a scriverla, ma dopo aver scritto bronto, invece della s, per sbaglio scrivo la m.
Siccome non voglio che venga fuori brontomauro, torno indietro col backspace, cancello la m, e scrivo sauro.
Quando io premo spazio, NVDA leggerà sauro.
Ma la parola è: brontosauro!
Secondo voi è giusto che lo screen reader si comporti così? A mio avviso dovrebbe tener conto della parola intera, indipendentemente dai miei errori di digitazione.
E per i programmatori, nel caso, sarebbe difficile farci un piiiiccolo addon?
Grazie!

La