Re: Come leggere un pdf con nvda

Stefania Doronzo

Mmmmm, ciao Gabriele , quando dici che ci sono diversi pdf intendi quelli in ocr o pdf originali? Posso dirti che questo è un documento originariamente scritto al pc forse con alcune tabelle quindi non so forse con più programmi di scrittura... per il resto temo che a questo pc del lavoro non possa chiedere di aggiungere programmi.... o per lo meno devo chiedere se posso farlo.
Comunque grazie gentilissimo farò qualche indagine sul fatto di poter usare Edge... comunque la tua risposta mi ha confortata pensavo di essere meno di principiante per cui sbagliavo praticamente tuto.
Inviato da iPhone

Il giorno 27 gen 2021, alle ore 09:05, Gabriele Battaglia via groups.io <iz4apu=libero.it@groups.io> ha scritto:

Ciao Stefy.
Premesso che dipende dal PDF perchè non sono tutti uguali, anzi... comunque, per tenerla corta: il miglior modo che ho trovato io è quello di aprirli con Edge.
A parte la barra degli strumenti che Edge mette all'inizio, l'impaginazione non è malaccio, sempre dipendente dal tipo di PDF però.
Due esempi, le bollette che mi manda l'Hera sono decenti, la mia busta paga è qualcosa di inguardabile.

Ciao.
Gabry.