Re: nvda e barra braille

luigi latini

Cciao Rino e tutti,

   solo di recente ho letto di qbraiille, di questa ottima soluzione della tastiera ibrida che hanno trovato. e' di fatto una buona evoluzione di braille edge... Magari a saperlo prima!

Anche se personalmente resto focalizzato su Mantis q40, come accennato qualche giorno fa'.

Però, se hai un minuto gradirei conoscere le tue impressioni circa qbraille. Che cosa ti piace? O anche quello che non ti piace o che avresti voluto diversamente.

Insomma, qualche riga sull'oggetto, se posso approfittare della tua pazienza.

Grazie

Luigi

Il 25/01/2021 09.59, Rino Chinese ha scritto:
ciao Josè:

sistemato, non mi ricordavo il comando nvda ctrl più c.

la barra che sto utilizzando è qbraille della hims.

ti ringrazio per la dritta.

      saluti

     rino

Il 25/01/2021 08:19, Jose' Tralli ha scritto:
Rino,

Domanda stupida e banale... la configurazione di NVDA, viene salvata all'uscita?
Di default dovrebbe essere che sia così. Io nel mio caso però ho
modificato in modo da essere io a salvare, così non mi piacessero dei
cambiamenti posso tornare indietro senza troppa fatica.

Se hai disattivato questa opzione, immagino tu abbia provveduto a
salvarla una volta impostata la barra braille. Mi pare lo fai con
nvda+ctrl+c.

Scusami la banalità delle domande, ma... non mi viene in mente altro
da poter consigliare.
Di che barra braille si tratta?

Ciao.

Il 25/01/21, Rino Chinese<rino.chinese@gmail.com> ha scritto:
                  buon giorno:

nvda per qualche strano motivo, all'avvio non riconosce la barra braille
che avevo impostato.

il fastidio è, che ogni volta tocca impostarla.

qualcuno mi ricorda come si fa ad evitare questo disagio?

                 saluti

               rino