Re: Salvare account in Thunderbird

biomasp5

Ciao Piccinin e tutti,
per esportare tutti gli account di thunderbird, ovvio, sempre che tu lo
voglia fare per importarlo in un altro thunderbird, io, ti dico la mia
soluzione.
   segui il seguente percorso:

C:\users\tuonome|appdata\roaming\thunderbird\profilese\

ove, per tuo nome, intendo il nome del tuo computer ed entri nella cartella
detta default.
   Il contenuto di tale cartella, è quanto tu devi salvare dove lo vuoi!
   Chiaro che se devi importarlo in un altro thunderbird, dovrai seguire il
medesimo percorso e copiare il suddetto contenuto nella cartella default che
troverai in quel percorso: mi raccomando, non cambiare il nome di
quella cartella default, copia solo dentro gli elementi precedentemente
salvati.
   Il gioco è fatto.
   Ti consiglio di fare l'operazione di copiatura a thunderbird chiuso.
   Cordiali saluti a tutti
:::> Pugliese Fabio

Il 17/01/2021 10:35, Giorgio Piccinin ha scritto:
Buongiorno,
la domanda tutta nell'oggetto: come posso fare per esportare e trasferire gli account su un altro pc?
Grazie fin da ora.

Giorgio