Re: display braille Mantis q40: qualcuno lo conosce?

luigi latini

Grazie Simone,

   non mi è nemmeno chiaro quali connessioni abbia a bordo l'oggetto. Loro scrivono che il firmware sarebbe aggiornabile solo sotto copertura wifi, quindi almeno quella ci sarà.

Niente sintesi a bordo, se ho ben capito.

Lettore libri: come funzionerebbe in una parola?

E infine: la mia tanto sospirata tastiera qwerty, sarà probabilmente quella inglese o americana, comunque utile in qualche modo, sempre che non si possa cambiare con specifici comandi.

In ogni caso, a parte la guida base di cui ho detto, io un vero manuale completo nemmeno in inglese non l'ho ancora trovato, ragione delle troppe domande.

Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti e conferme.

Luigi

Il 13/01/2021 10.57, Simone Dal Maso ha scritto:
Ciao,
non la conoscevo, diciamo che è una normale barra con le classiche opzioni prendi appunti, sveglia e orologio e lettore libri.
Se ciò che ti piace è la tastiera qwerty, allora hai fatto bingo.
Penso abbia un sistema proprietario installato, così come la stragrande maggioranza di questi cosi.
Devo dire che il prezzo in dollari è veramente buono, bisognerebbe capire in Italia tra iva, tasse e ricavi dei rivenditori a quanto viene distribuita.
Comunque insomma il produttore è Humanware, per cui parente del braillenote.
Ciao!

Il 13/01/2021 10:31, luigi latini ha scritto:
Da qualche giorno sto un po' indagando circa l'oggetto, per me estremamente interessante.

Ho trovato una sintetica descrizione in italiano ed anche una guida sintetica per l'installazione in lingua inglese.

Non sono invece riuscito a capire quale sistema operativo installi. Sembrerebbe compatibile con l'universo mondo, dispone di una sua tastiera qwerty integrata, - massima attrattiva per me -, ha a bordo una memoria di 16 GB di RAM, 40 celle braille con cursor routing ecc. ecc. Ma quale sistema installi non è dato capire. Certo, costa $2495, sembrerebbe, ma intanto mi piacerebbe approfondire.

Grazie se qualcuno ne saprà di più e volesse aggiungere ulteriori informazioni a quelle già indicate.

Luigi