Da: Luigi Russo
Inviato: venerdì 25 dicembre 2020 11:57
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: PIP non si avvia da prompt dei comandi, era Re: [nvda-it] Informazione

Il 23/12/2020 18:28, Michele Marzo ha scritto:

> Ciao a tutti, ho reinstallato python nella directory

> C:/Programmi/Python39 però se eseguo il comando pip pyinstaller e

> pyinstaller -F mi dice che pip non è riconosciuto come comando interno o

> esterno o come file batch.

Gigi:

hai attivato la casella dove ti chiede di inserire i percorsi di Python

nella variabile d'ambiente PATH?

Poi, non per fare il saputello ma a quanto pare sei proprio a digiuno di

informatica, programmare presuppone che tu un minimo di nozioni di base

debba averle, sai installare un programma? Sai cosa sono le variabili

d'ambiente?

In ultimo, l'oggetto della mail: se scrivi informazione non ha nessun

senso, e quindi chi legge passa avanti. Sarebbe corretto scrivere una

cosa del tipo: pythoon non si avvia da prompt dei comandi o una roba del

genere.

Lo so che è Natale e bisogna essere più buoni ma io sono

anticoonformista emoticon risata.

Ciao da Gigi