Re: In thunderbird problemi con funzione visualizzazione virtuale.

biomasp5

Ciao Luigi e tutti,
l'addon è virtual review.
   Comunque:

 la lettura, con la barra braille,
   riesce regolarmente;
- la copiatura classica con:

- la selezione con shift  freccia giù
   CTRL + shift + freccia destra
   ecc.

- e poi la copiatura con CTRL + C

non si riesce: classico in questi messaggi di errore.

Le altre modalità che tu citi:

- copiatura tramite la navigazione ad oggetti
- e/o la copiatura tramite la navigazione in linea

Sinceramente, non l'ho mai fatta e non so come possa avvenire!

   Se mi potete dare delle dritte, ve ne sarei molto grato.
   Grazie infinite di cuore.
   Cordiali saluti a tutti
           :::> Pugliese Fabio

Il 26/12/2020 12:50, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
Ciao Fabio,

immagino che quel comando appartenga ad un addon che io non ho quindi non posso verificare.

Ti chiedo però se non riesci a leggere ed eventualmente copiare quel messaggio con la navigazione ad oggetti e/o con la navigazione in linea.

Ciao.

Gigi

Il 26/12/2020 12.26, biomasp5 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualcuno, gentilmente, mi sa dire come mai mi succede quanto segue:

- in thunderbird,
- quando mi arriva un errore, allo scaricamento dei messaggi,
- digitando il comando NVDA + CTRL + W

NVDA mi risponde:

nessun testo da visualizzare.

Pur essendoci, il testo del messaggio.

   In questo caso, l'aiuto della funzione è indispensabile, visto che,
nell'errore, appare una stringa di una quarantina di caratteri misti tra
lettere svariate e numeri!
   Qualcuno mi sa dare una spiegazione a questo malfunzionamento e se c'è una
soluzione?
   Grazie infinite a chi potrà rispondermi e cordiali saluti a tutti
::> Pugliese Fabio