Re: Tasti Home/Fine.

Antonino Cotroneo

Grazie per entrambi i contributi. Il problema sta ancora altrove. Ad ogni modo, questa tastiera non mi è piaciuta particolarmente, anche per gli altri motivi che ho scritto in un'altra risposta, quindi la rivenderò. Speriamo che la nuova Logitech che ho acquistato sarà all'altezza.

Cari saluti.
Antonino Cotroneo

ATTENZIONE: questo messaggio può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di notificarcelo e di provvedere ad eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. L'utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio espone il responsabile alle conseguenze civili e penali.

ATTENTION: this message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please immediately notify us and destroy this message and any attachments without retaining a copy. The unauthorized use of the content of this message may expose the responsible party to civil and/or criminal penalties.

Il giorno mer 16 dic 2020 alle ore 19:38 Gabriele Nesossi <gabriele.nesossi@...> ha scritto:
Se la tastiera possiede il tasto FN, forse i tasti Home e Fine si ottengono con FN+freccia sinistra e destra, e con le altre pagina su e giù

Il giorno 16 dic 2020, alle ore 17:23, Antonino Cotroneo <antonino.cotroneo@...> ha scritto:

Ciao a tutti,

sono passato a una tastiera bluetooth DELL e riscontro che NVDA non mi riconosce quasi mai i tasti Home e Fine del tastierino numerico. Sono gli unici presenti, visto che è una tastiera compatta, quindi non posso contare sui due tasti Home/Fine presenti sopra le Frecce nelle tastiere estese.
Lo stesso problema l'ho riscontrato ieri su un Notebook Lenovo di una ragazzina che seguo a scuola.

È un problema noto?

Inoltre, riscontro un grosso problema anche col tasto NVDA sul Blocco Maiuscole, che viene bellamente ignorato.

Grazie.
Antonino Cotroneo