Re: informazione clonare windows 10 su hard disk esterno

Jose' Tralli

Michele,

A parte che non si capisce niente dal messaggio che hai scritto.
Rileggi e vedi tu se è possibile comprendere...

Forse ti riferisci al fatto che bisogna fare qualcosa nel BIOS?

Ovviamente la procedura non è accessibile in questo caso. Quello che
bisogna fare è indicare nella sequenza di boot (di avvio della
macchina) che si vuole far partire il computer dal disco esterno USB.

Ora, queste fasi sono notoriamente non accessibili, e variano da
scheda madre a scheda madre. Io per esempio che ho una ASUS, non devo
per forza entrare nel BIOS per cambiare la sequenza di avvio, ma mi
basta premere F8 se ricordo bene e compare un menù a schermo.

Non ricordo però, se poi il menù sia attivabile con qualche tasto tipo
1, 2 e così via... lì bisogna che ti studi il manuale della tua scheda
madre per vedere se c'è qualcosa. Dopo di che, o ti ingegni a leggere
la schermata con un Seeing AI, per esempio, oppure ti fai dare una
mano.

Queste fasi, ripeto, a noi sono precluse. Io quando provai questo tool
ero sotto mac, che proponeva un boot menù tenendo premuto option
all'avvio della macchina, e poi sono andato per tentativi. Alle
strette uso un ingranditore o una lente ma questo perchè ho un residuo
visivo minimale (1/20 che me lo consente).

Era questo che volevi sapere?

Il 10/12/20, Michele Marzo<marzo.michele@...> ha scritto:
Ciao a tutti, scherzavo ho un piccolo problemino, rileggendo meglio la
schermata che appare prima di premere su esci sul programma wintousb mi dice
di cambiare ios perpoter utilizzare la versione di Windows che è stata
installata nell’hard disk esterno.
Ma questa cosa come si fa???

Grazie mille, buona giornata.

Inviato da Posta per Windows 10