Re: Mi potete segnalare un buon corso d'inglese?

Erardo

Un'altra possibilità è in libro parlato, con un corso datato ma secondo me vale la pena...

Il 07/12/2020 13:33, Gianluigi Coppelletti ha scritto:
Ciao Manolo,

condivido quanto ti hanno già segnalato gli altri amici.

Per completezza di informazione segnalo che, presso la biblioteca di Monza, sono disponibili dei corsi di lingue della De Agostini tra cui anche l'inglese. Naturalmente sono un po' datati, ma la sostanza della lingua non cambia in qualche anno.

Tornando a quanto suggerito in precedenza, bbclearningenglish.com è molto interessante. Oltre alla registrazione audio, spesso disponibile settimanalmente anche attraverso le app per i podcast, ci sono le trascrizioni dei testi recitati nell'audio. In questo modo si può verificare la grafia delle parole acquisendole più agevolmente.

Anche l'ascolto dei podcast è decisamente utile ed anche in questo caso la BBC realizza dei prodotti interessanti.

Per sciogliere poi la capacità di esprimere concetti la pratica la fa da padrona...

Ciao.

Gigi

Il 06/12/2020 17.31, Manolo ha scritto:
Ciao Alessio!

La grammatica non è un problema, mi trovo a mio agio in questo senso; non mi spaventa, mi ci metto e la capisco; comunque la devo ripassare per bene.

Il problema è formulare i concetti, non so i sostantivi; i verbi, ogni tanto, li capisco.

Mi voglio mettere di buona lena; ne ho proprio bisogno!

Grazie!

Segnalarti corsi non saprei, io fino a poco tempo fa usavo Duo lingo, app per Ios, totalmente accessibile e gratuita.

Poi c'è stato un periodo dove  ascoltavo i podcast, dall'app dell'Iphone. Consiglio personale è quindi quello di provare ad ascoltare il più possibile, non concentrandosi sulle parole singole ma sul significato generale, almeno finchè non hai una buona grammatica di base. Naturalmente è solo un consiglio, poi ogni persona impara a proprio modo.

Cordiali saluti

Piazza Alessio

Il 06/12/2020 16:07, Manolo ha scritto:
Grazie Erardo!

Sapete se Babbel è accessibile; so che è free per i primi passi e poi è a pagamento.

Avete un'idea, lo avete provato o avete sentito qualcuno che lo ha provato tra i ciecatielli?

Salutoni!

Il 06/12/2020 15:46, Erardo via groups.io ha scritto:
Non sò segnalarti un corso, ma alcuni siti possono aiutare, io mi servo spesso del sito bbc, soprattutto 6 minute learning english, 6 minute vocabulari, 6 minute grammar, the english we speak.

...consideralo come una possibilità di esercitarsi.

Il 06/12/2020 15:30, Manolo ha scritto:
Ciao lista,

purtroppo il mio vero primo handicap è l'inglese, su 10 parole capisco due parole a mozzichi e cerco di capire il concetto ma non sempre arrivo a capire l'intero discorso.

Avete un'idea su un corso in internet accessibile per imparare l'inglese?

Ringrazio davvero chi mi saprà dare una dritta su questo!

Salutoni!