Re: informazione clonare windows 10 su hard disk esterno

Jose' Tralli

Grazie mille Giovanni,

Mi dovesse mai ricapitare tengo questo tuo riferimento ulteriore.
Ancora grazie.

Il 04/12/20, Giovanni lo Monaco<phonegiovanni@...> ha scritto:
Ciao Jose e tutti,

Il giorno 4 dic 2020, alle ore 22:19, Jose' Tralli <jose.tralli@...>
ha scritto:

Oppure esiste anche una funzionalità, però a pagamento, che ti clona il
tuo hard disk interno su uno USB esterno in modo da usarlo come disco
avviabile ed eseguirci windows già perfettamente installato.
mi è capitato di dare una mano ad un paio di amici che avevano deciso di
sostituire il disco meccanico su cui girava il loro win10, e per far ciò
avevo trovato un programma che si chiama Macrium Reflect, discretamente
accessibile, con cui clonare il loro disco su un SSD esterno e poi
sostituirlo all'interno senza la necessità di altre operazioni; non ne
ricordo i dettagli, ma ho potuto effettuare l'operazione gratuitamente, nel
senso che non ricordo se era free, o prevedeva un periodo di prova
sufficiente per clonare il disco.

Buona notte.

--
Email: jose.tralli@...