Re: comportamento di nvda su un sito

Saccomano Gianna

Grazie mille per il prezioso aiuto mi serviva proprio questo comando dato che ci sono riuscita!

-----Messaggio originale-----
Da: nvda-it@groups.io [mailto:nvda-it@groups.io] Per conto di Jose' Tralli
Inviato: venerdì 20 novembre 2020 08:41
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] comportamento di nvda su un sito

Ciao Gianna,

Allora, ho provato a seguire il tuo link, e nella pagina che esce, vado sulla voce invia messaggio e premo invio.

Nella pagina che ne esce è pieno di pulsanti radio che non si riescono ad attivare o modificare, sia con Jaws 2020 sia con NVDA.

Una scappatoia pare ci sia però... quando tu dai invio su un pulsante radio (come per attivarlo), senti il classico suonino dell'entrata in modalità form...

A questo punto, prova a passare il comando successivo all'applicazione, cioè, premi Ins+3 con Jaws, oppure Ins+F2 con NVDA e poi premi invio.

In questo modo l'invio non viene filtrato dallo screen reader ma passa direttamente all'applicazione sottostante... Io così sono riuscito a modificare lo stato di quei radio button.

Fai sapere. Purtroppo pare essere l'unico modo in cui sono riuscito a fare ciò...

Ciao.

Il 20/11/20, Saccomano Gianna<gianna.saccomano@...> ha scritto:
Ciao Danilo e tutti,
praticamente in quella pagina vorrei entrare nel form per inviare un
messaggio, clicco su invia messaggio e tento di compilare appunto il
form e non riesco ad attivare l’accettazione della privacy e dei dati
personali per poter proseguire nell’invio del messaggio grazie