Re: Data numerica con NVDA 2020

ChrisLM

ciao Ermes,

aggiungo una possibile soluzione per le voci tipo Silvia...

Nel campo voce

(?<=\d)[-/](\d{1,2})[-/](\d{2,4})

In sostituzione:

.\1.\2.

In sostituzione lo facciamo terminare con un punto, in modo da ingannare la sintesi in certe situazioni.

Vedi un po se può andare o stravolge qualcosa.

Poi magari riepiloghiamo tutte le espressioni regolari che abbiamo usato per le varie voci.

Chris.

Ermes Gualtieri via groups.io ha scritto il 26/09/2020 alle 17:39:

Dalle mie verifiche la data viene letta sempre correttamente coi comandi:
- dire Tutto (NVDA+Freccia Giù);
- legge Selezione corrente )NVDA+Shift+freccia su).

Non viene letta correttamente in certe situazioni coi comandi:
- legge Riga Corrente (NVDA+freccia su);
- scorrendo il testo con le freccie verticali