Re: #OT TV Accessibili. #ot

Gabriele Battaglia

Reply to the Simone Dal Maso's message, wrote on 21/10/2020 at 11:42:
Yeah. La volevo comprare pure io, così scoprirò com'è! Ma se ti sei comprato la tv accessibile, che te ne fai di chromecast e firestick se hai tutto sulla tv? Forse curiosità?
Semplice, perchè l'accessibilità della mia LG LM32 6300PLA, è mooolto relativa. Mi era stato detto essere fra le migliori, ma se questo è lo stato dell'arte siamo ancora in alto mare.
Sì, ti da le informazioni principali, ma ciò che intendo io per accessibilità è altro.
Ad esempio: netflix, inaccessibile! Youtube? Col cavolo! Prime? Si ciao! Racuten TV? Manco pensarci! RaiPlay? Va beh questo me lo aspettavo ma: meglio spararsi nei maroni.
Con la Firestick invece, le cose migliorano, ma anche lì siamo ben lungi da qualcosa di buono. Qui diventano usabili alcune app di cui sopra ma VoiceView è uno SR allo stato embrionale. Su Netflix ad esempio, sono costretto ad usare una voce che cammina alla stessa velocità di una lumaca ingessata e col freno a mano tirato... e non c'è modo di gestire le impostazioni perchè ogni app si regola i parametri della voce per i azzi propri. Felice di essere smentito.

Ora sono curioso di vedere all'opera quella schifezza di Talkback sulla Chromecast, speriamo faccia meglio di ciò che fa sui telefoni Android ma mi ci giocherei la testa che non sarà così.
Gabry.