Re: Edge e le estensioni di Chrome? Era: Re: [nvda-it] ot: il tuo browser è gestito dalla tua organizzazione. alternative?

VitoPC

Buonasera. Se permettete do anch'io il mio contributo ma dalla prospettiva di un ipovedente.
Crome, per me, non è utilizzabile in quanto, utilizzando un fattore di ingrandimento maggiore, non ottengo sincronia tra la posizione del mouse e il testo letto.
Il browser che funziona meglio, sempre secondo le mie impostazioni personalizzate, è Mozzilla. Edge mi tornava molto utile, nella vecchia versione, comelettore di file PDF che venivano gestiti quasi come testo Word. Purtroppo dopo l'aggiornamento obbligato alla nuova versione, questa importantissima funzione non va più.
Se qualcuno ha i miei stessi problemi e necessità sentiamoci. Magari riusciamo ad aiutarci a vicenda.
Vito

Il giorno mar 20 ott 2020 alle ore 16:44 Deejay Raf <djraff@...> ha scritto:
Il 20/10/2020 12:23, Gabriele Battaglia via groups.io ha scritto:
> Vorrei spendere un paio di parole a favore di Edge, io l'ho rivalutato
> tantissimo. A me sembra un bel browser, veloce, pulito, facile ed
> accessibile grazie allo screen reader più fiko che esista, NVDA.

Raf:
Io l'ho testato ed è sicuramente scattante e con NVDA non ci sono più
problemi, però in Chrome c'è una feature che ancora, almeno per quanto
ne so, su EDGE non esiste, e che io trovo utilissima:
"Scarica le descrizioni delle immagini da Google".
Per cui no, ancora Chrome non lo si può mettere da parte.

--
Deejay Raf