Re: Promemoria, componente per smemorati...

antonio maltagliati

ciao criss prova fatta! grazie! per la prossima versione sarebbe bello poter consultare i promemoria! grazie ancora Criss!

Il 05/10/2020 18.01, ChrisLM ha scritto:
Ma i promemoria non si possono consultare, quella è l'agenda... scherzo, però può essere un'idea per una futura versione.

In pratica tu imposti un promemoria, evento, giorno e mese, poi te ne puoi dimenticare. Per noi smemorati è facile.

Quando avvii NVDA nel giorno che hai impostato, ti apparirà una finestra con il messaggio di promemoria.

Per fare una prova al volo puoi impostare un promemoria con la data di oggi. Riavvii NVDA e vedi che ti dice.

Dalla finestra puoi cancellare il promemoria, altrimenti ti rompe le scatole ogni volta che riavvii NVDA fino a mezzanotte.

Grazie,

Chris.

antonio maltagliati via groups.io ha scritto il 05/10/2020 alle 15:59:
grazie criss fatto! ma ora io ho messo un promemoria, ma se volessi consultare il promemoria cosa devo fare? grazie e perdonaIl 05/10/2020 15.12, ChrisLM ha scritto:

Se risulta utile si può sistemare e farlo passare in serie a.

L'ho puntato su una pagina github per non star là ad impazire nel cercare le releases nel repository, ma il nome della pagina In the Interim non è a caso.

Per ora gestisce i promemoria con un semplice txt, magari con pickle si fa un salto di qualità.

per un promemoria al volo ora come ora è più che sufficente, ma per esempio, se mettiamo più eventi sullo stesso giorno probabilmente va in confusione e si ricorda solo l'ultimo evento inserito.

Per Antonio, devi solo impostare un comando rapido per aprire la finestra Promemoria.

quindi, dal menu NVDA, Preferenze, Gesti e tasti di immissione apri la finestra per assegnare i comandi.

L'azione si chiama "visualizza la finestra per aggiungere un promemoria", ed è sotto la categoria Varie.

Per trovarlo rapidamente puoi usare il filtro di ricerca, scrivi promemoria e nei risultati ti appare solo quello.

Una volta trovato segui la procedura già descritta per assegnare combinazioni di tasti.