Re: un ciao a tutti vorrei un info su crome o ege

Maurizio Barra

Prego!
Però per evitare ulteriore confusione, il comando è:
shift+invio.
Ancora ciao a te e tutti.Il 25/set/2020 07:42, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:

chiedo scusa, difatti non facevo su di un lic contro più shift! ora facendo così è tutto ok! grazie Maurizio e grazie Cris!

Ciao Antonio, Chris e tutti.
In casi come questi io apro il link in una nuova scheda o in una nuova finestra e poi faccio esattamente come Chris, uso
control+w
per chiudere quella scheda. Poi se mi fa più comodo aprire in una nuova scheda e muovermi con control+tab o in una uova finestra e quindi iconizzando con alt+tab, lo decido al momento.
Resta il fatto che se premi
shift+invio come giustamente suggerito da Chris, ottieni proprio l'apertura in una nuova scheda del singolo articolo, lasciando aperta la pagina con l'elenco articoli e dunque non chiudi affatto il sito.
Evidentemente non hai eseguito con attenzione
shift+invio.
Ciao a tutti.Il 24/set/2020 20:24, antonio maltagliati via groups.io ha scritto:
ciao cris ma la lettera w ti fa uscire completamente dal sito dell'ansa... io invece vorrei tornare indietro di una pagina! per intenderci tornare sulle notizie dove poter riaprire un nuovo linc!  grazie!

Il 24/09/2020 20.15, ChrisLM ha scritto:
La lettera w, quella tra la q e la e!

Chris.

antonio maltagliati via groups.io ha scritto il 24/09/2020 alle 19:14:
perdonami ma tu scrivi che per tornare indietro premi control+w.ok per il control ma la parola w.
  cosa è^ scusa l'ignoranza. grazie.
Il 24/09/2020 18.53, ChrisLM ha scritto:
Aggiungo anche in Firefox.

anzi, pare che i comandi alt+freccie orizzontali vengano usati dalla pagina per muoversi tra i vari articoli, suppongo precedente e successivo.

Io per tenere la pagina aperta apro il link con shift+invio. Per tornare indietro chiudo l'articolo che ho aperto con control+w.

questo con firefox, prova un po con gli altri browser.

ciao,

Chris.

antonio maltagliati via groups.io ha scritto il 24/09/2020 alle 18:25:
come da oggetto l'info che vorrei è questa, io andando sul sito www.ansa.it sia con crome sia con ege quando do invio su di un articolo che voglio leggere sin qui tutto ok il linc si apre e leggo la notizia, ma quando premo alt e freccia sinistra per tornare indietro di una pagina ciò non accade! cosa invece che non succede nei altri siti.

Qualcuno a qualche suggerimento! un grazie in anticipo