Re: Ripristino di Windows 10

Gabriele Nesossi

Per il CD non c'è problema, visto che ormai è presente la funzione di ripristino sul Cloud. Però fallo controllare da qualcuno che sia un po' esperto per non rischiare di perdere tutti i dati.

Inviato da iPhone

Il giorno 24 set 2020, alle ore 18:20, Fabio Brambilla <ibili92@...> ha scritto:

Ciao, grazie per avermi subito risposto.
Ci ho provato ma non parte e quindi mi sa che hai ragione tu non si può fare nulla.
Oltretutto quando ho comprato il computer non mi hanno dato dischi particolari di Windows e quindi non so neanche se si potrà ripristinare.
Le scritte che appaiono sullo schermo dicono ripristina Windows dal cloud oppure vai avanti con Windows 10.
Non ho la minima idea di cosa fare, probabilmente chiederò a un tecnico.
Grazie ancora, e scusami per la ortografia ma è la maledetta dettatura vocale.
Ciao.
Fabio Brambilla

Inviato da iPhone

Il giorno 24 set 2020, alle ore 18:02, Gabriele Nesossi <gabriele.nesossi@...> ha scritto:

Non sono sicuro se Narrator funzioni in quella schermata. Comunque puoi provare ad attivarlo premendo CTRL+Windows+invio, collegamdo magari un paio di cuffie al PC per essere sicuro che riconosca la sorgente audio.

Se ciò non dovesse funzionare, purtroppo non puoi fare altro, se non farti aiutare da un vedente.

Saluti

Gabriele

Il 24/09/2020 17:13, Fabio Brambilla ha scritto:
Ciao a tutti, inavvertitamente ho schiacciato il tasto di accensione mentre era in corso un ripristino e ho provocato un disastro.
Il computer non si riavvia più e dice che è necessario ripristinare Windows 10 o ai valori di fabbrica oppure conservando i file.
Tutto questo l’ho capito cercando di leggere poco alla volta con il telefonino.
La mia domanda è: come faccio ad attivare o narratore oppure la sintesi nuda?
C’è qualche modo per farlo oppure mi dovrò affidare per forza a un vedente?
Grazie per le eventuali info che mi vorrete dare, vi auguro buona serata.
Fabio Brambilla