Re: Carattere di sostituzione dell'oggetto

ChrisLM

ciao antonio,

il file è situato nella cartella di installazione di NVDA, solitamente:

"C:\Program Files (x86)\NVDA\locale\it\symbols.dic"

-.

Per disattivare la lettura del carattere in oggetto puoi farlo dalle impostazioni  Pronuncia simboli italiano. Dal campo ricerca scrivi sostituzione, dovrebbe risultare il primo elemento della ricerca.

Una volta trovato, con Tab ti sposti sul livello e lo imposti su "Tutta".

Dai ok,  e da questo momento non ti verrà più letto, a meno ché non leggi per parola o carattere.

ciao!

Chris.

antonio maltagliati via groups.io ha scritto il 30/07/2020 alle 15:52:

ciao cris per favore mi scrivi il percorso dove trovare il file simbol.dic?