Re: Libre Office

Fabio Brambilla

Ciao,
Spero di no, non ho ancora controllato se ho problemi come dici tu sulla posta o su altro, spero non sia così.
Oggi pomeriggio provo a disinstallare libre Office e a reinstallarlo, e intanto vedo se ci sono altri problemi.
Mi spiace constatare che mentre in ufficio con l’accoppiata Lenovo e Windows 10 non ho avuto nessun problema anzi… A casa la stessa accoppiata mi sta facendo veramente vedere i sorci verdi.
Grazie per la risposta.
Ciao.
Fabio

Inviato da iPhone

Il giorno 18 lug 2020, alle ore 13:43, Alessio Piazza <piazzalessio@...> ha scritto:

ancora io, solo per dirti di provare a aggiornare i driver da gestione dispositivi

Il 18/07/2020 13:39, Alessio Piazza via groups.io ha scritto:

Ciao,

provo a risponderti raccontando quello che mi è successo. Un po' di tempo fa avevo deciso di installare word 2010 avendolo acquistato. Oltre a word avevo anche libreoffice. Ho installato word e ho avuto problemi con nvda, nel senso che non mi leggeva le mail, il browser e le barre degli strumenti. Il mio, o almeno credo, era un problema legato ai driver, fatto sta che alla fine ho formattato tutto ed è ripartito. Ora non so se hai lo stesso problema, solo che mi sembra simile come cosa.

Il 18/07/2020 12:11, Fabio Brambilla ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi è successa una cosa strana. Libre Office con NVDA E Windows 10 mi funzionava benissimo, anche se nelle risposte era un po’ lento.
Parlo in particolare del foglio di calcolo.
Oggi ho provveduto da programmi e funzionalità a disinstallare Office 365 che mi era scaduto in prova.
Da questo momento con il foglio di calcolo di libre Office non sono più riuscito a visualizzare nulla.
NVDA non mi legge più niente dice solo sconosciuto, sconosciuto.
La cosa strana è che con il narratore di Windows si legge tutto benissimo
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo, e di cosa fare per tornare alla situazione di prima?
Grazie mille, ciao
Fabio Brambilla

Inviato da iPhone

Il giorno 18 lug 2020, alle ore 11:01, luigi latini <lulati@...> ha scritto:

Buongiorno,

   torno brevemente sull'argomento solo per dire che questa mattina ho finalmente aggiornato all'ultima versione windows 10 2004, ovviamente dopo l'installazione proposta già mercoledì scorso dell'ultimo pacchetto cumulativo proposto da Microsoft.

Adesso però, un altro inconveniente non ancora superato: sembra proprio che questo nuovo windows non voglia davvero saperne di riconoscere il mio braille edge. Io non dispongo di driver abbastanza recenti che non siano quelli del 2013 2014 che ricevetti a suo tempo. Grazie da subito allora se qualcuno con analoga esperienza potrà dirmi se e come ha risolto il problema. Non ho ancora provato con NVDA ma sembra proprio che il driver non possa essere caricato e braille edge rimane in modalità terminale.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Luigi

Il 11/07/2020 13.08, Andrea Roveretto ha scritto:
Ciao Luigi

No, devi procedere cosi':

premi tasti windows + r

nella casella che ti si apre copia la stringa che ti hanno suggerito.

Dai invio e ti troverai dentro la cartella dove devi cercare il file che ti hanno detto, poi prosegui come ti hanno spiegato.

Andrea