Re: NVDA e Windows 10.

Alessio Piazza

Ciao,

per quanto riguarda la prima domanda credo che siamo messi abbastanza bene. Le app, tipo posta sono accessibili con NVDA. Un'altra app che ho installato è Breezip, accessibile anch'essa.

seconda domanda: gli aggiornamenti. Va tranquillo che riesci a gestirli tranquillamente. Per evitare che la sintesi ti legga tutte le barre di stato basta uscire dalla schermata e impostare il pc in modo che ti dia una notifica quando bisogna riavviarlo. Questo lo puoi fare dalle opzioni avanzate di Windows Update.

Cordiali saluti,

Piazza Alessio

Il 15/07/2020 12:58, Fabio Brambilla ha scritto:

Ciao a tutti,
vorrei porre 2 domande.

1. Ho provato a scaricare dallo store la app di Rai play, ma l'ho trovata molto poco gestibile.
Era uno sfizio, posso continuare tranquillamente a usare Raiplay dal sito.
La domanda è: come siamo messi con le app di Windows 10 e NVDA?

2.Il PC mi segnala che occorre fare gli aggiornamenti di Windows.
Con NVDA sono gestibili, nel senso che segue le barre di aggiornamento e tutto quello che sta succedendo oppure si zittisce?
Si puo usare per questo anche Narrator e come funziona?

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao.

Fabio Brambilla