Re: Non è più accessibile la ricerca di Thunderbird

Stefano Mercurio

Ok Maurizio, grazie. Proveró e ne faró tesoro. Ben vengano strumenti più flessibili.

Inviato da iPhone

Il giorno 12 lug 2020, alle ore 23:28, Maurizio Barra <barramaurizio68@...> ha scritto:

Il 12/lug/2020 22:57, Stefano Mercurio ha scritto:
Ciao a tutti. Io uso i tasti ctr più k. E pertinente o la modalitá descritta da voi è più performante? Stefano
Ciao Stefano e tutti.

Pertinente lo è di certo, visto che trattasi sempre di ricerca, combinazione che peraltro conoscevo e che usavo ai primi tempi del programma, ma poi col tempo ho iniziato ad usare

control+shift+f

e mi trovo meglio, i risultati sono elencati in modo da scorrerli con la freccia e di Tab si trovano più opzioni immediate,

ctr+k

portaq a vari links con diversi sottomenù e trovo il tutto un po' meno immediato ed un po' più macchinoso.

Detto questo: il buon senso e la logica suggeriscono che non c'è un metodo più performante, in questo caso, giacchè vi sono troppe variabili: quanto è veloce ognuno? Quale preferisce? Come si trova meglio? Abituandosi poi ad un metodo, impratichendosi, magari si diventa più veloci in quello, invece che nell'altro. Queste cose dipendono esclusivamente da ciascuno, non è una regola assoluta, ma relativa e sottoposta a continue variabili, direi che l'assunto è che è meglio per ciascuno, quella che preferisce :)

Ciao a te e tutti.

Inviato da iPhone

Il giorno 12 lug 2020, alle ore 15:53, Manolo <vmanolo301@...> ha scritto:

Ciao lista,

stavo cercando un messaggio con la ricerca di TB, ho fatto ctrl+shift+f, vado nel campo editazione e scrivo l'oggetto, faccio invio, mi dà il numero dei risultati, vado nell'elenco dei risultati e NVDA mi recita, sconosciuto.

In pratica quell'elenco non lo vede più.

Capita anche a voi?

Manolo

--
Sito Web
https://tuttonotizie.net/

-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Groups.io Links: You receive all messages sent to this group.

View/Reply Online (#6768): https://groups.io/g/nvda-it/message/6768
Mute This Topic: https://groups.io/mt/75456869/642741
-=-=-
Il messaggio è finito! Adesso arrivano i comandi di gestione di questa lista. Sei pronto?

Gestione iscrizione
Per inviare un messaggio a questo gruppo, scrivere a:
nvda-it@groups.io
oppure funziona anche nvdait@groups.io

Per annullare la sottoscrizione a questo gruppo, invia una email a:

per iscriversi nuovamente alla lista, mandare un messaggio a:
nvda-it+subscribe@groups.io

Gestione delle email:
Se invece di ricevere i singoli messaggi preferisci un unico messaggio in solo testo contenente 12 messaggi alla volta, allora invia un'email a:
nvda-it+digest@groups.io

Se invece di ricevere i singoli messaggi preferisci un unico messaggio in formato html contenente 12 messaggi alla volta, allora invia un'email a:
nvda-it+fulldigest@groups.io

Per ricevere un riepilogo giornaliero invece di singoli messaggi, invia un'email a:
nvda-it+summary@groups.io

Per ricevere solo messaggi speciali scritti dai moderatori, inviare una mail a:
nvda-it+special@groups.io

Per ricevere i messaggi singolarmente invece del riassunto o della modalità digest, inviare una mail a:
nvda-it+single@groups.io

Per interrompere la ricezione di messaggi via e-mail (si potranno ancora leggere i messaggi sul Web), inviare una mail a:
nvda-it+nomail@groups.io

Naturalmente bisognerà sempre rispondere al messaggio di conferma.

Per quel che concerne i comandi via email è tutto.
è possibile anche seguire il gruppo via web e via rss, l'interfaccia di gestione è tutta accessibile ma in inglese.

Ciao!

-=-=-
Group Owner: nvda-it+owner@groups.io