Re: Non è più accessibile la ricerca di Thunderbird

Maurizio Barra

Il 12/lug/2020 22:57, Stefano Mercurio ha scritto:
Ciao a tutti. Io uso i tasti ctr più k. E pertinente o la modalitá descritta da voi è più performante? Stefano
Ciao Stefano e tutti.

Pertinente lo è di certo, visto che trattasi sempre di ricerca, combinazione che peraltro conoscevo e che usavo ai primi tempi del programma, ma poi col tempo ho iniziato ad usare

control+shift+f

e mi trovo meglio, i risultati sono elencati in modo da scorrerli con la freccia e di Tab si trovano più opzioni immediate,

ctr+k

portaq a vari links con diversi sottomenù e trovo il tutto un po' meno immediato ed un po' più macchinoso.

Detto questo: il buon senso e la logica suggeriscono che non c'è un metodo più performante, in questo caso, giacchè vi sono troppe variabili: quanto è veloce ognuno? Quale preferisce? Come si trova meglio? Abituandosi poi ad un metodo, impratichendosi, magari si diventa più veloci in quello, invece che nell'altro. Queste cose dipendono esclusivamente da ciascuno, non è una regola assoluta, ma relativa e sottoposta a continue variabili, direi che l'assunto è che è meglio per ciascuno, quella che preferisce :)

Ciao a te e tutti.

Inviato da iPhone

Il giorno 12 lug 2020, alle ore 15:53, Manolo <vmanolo301@...> ha scritto:

Ciao lista,

stavo cercando un messaggio con la ricerca di TB, ho fatto ctrl+shift+f, vado nel campo editazione e scrivo l'oggetto, faccio invio, mi dà il numero dei risultati, vado nell'elenco dei risultati e NVDA mi recita, sconosciuto.

In pratica quell'elenco non lo vede più.

Capita anche a voi?

Manolo

--
Sito Web