Re: Aggiornando windows 10 alla versione 2004.

luigi latini

Ho provato ad aprire una nuova cartella dalla radice del disco c. All'interno ho creato una cartella denominata C$Windows.~BTSourcesPanther all'interno della quale però non trovo nulla.

Probabilmente non procedo correttamente.

Grazie per eventuali ulteriori suggerimenti.

In mancanza attenderò Microsoft.

Ciao.

Luigi

Il 11/07/2020 11.26, Alessio Piazza ha scritto:

Buongiorno,

credo che tu abbia due strade di fronte: o aspetti che Windows update ti dia la disponibilità dell'aggiornamento o provi la seguente strada.

Per scoprire qual è il software presente nel PC che rende impossibile installare l'aggiornamento di Windows 10, come è stato scritto in una guida sul forum ufficiale, si deve aprire un file che elenca tutti i controlli fatti nella procedure che verifica la compatibilità.
Questo file si trova aprendo una nuova cartella e poi andando al seguente percorso: C:\$Windows.~BT\Sources\Panther . All'interno della cartella si può cercare il file che ha nel nome APPRAISER_HumanReadable.xml . Aprendo questo file si dovrebbe cercare una riga con scritto DT_ANY_FMC_BlockingApplication con Value="TRUE"; sopra il blocco che contiene questa riga, sotto la sezione Asset, dovrebbe trovarsi il nome ed il percorso del programma o componente di Windows che provoca il problema.

Prova e fai sapere

Il 11/07/2020 11:02, luigi latini ha scritto:

Buongiorno,

   procedendo con l'aggiornamento di cui in oggetto ottengo, già per la seconda volta a distanza di due settimane il seguente codice errore:

Codice di errore: 0xc1900209.

Eppure mi ero premurato ancora questa mattina di verificare in windows update la disponibilità di aggiornamenti. Ve ne erano almeno 6 tutti riferiti all'hardware del mio portatile Hp immediatamente installati prima di procedere con assistente aggiornamento windows.

Una veloce ricerca indicherebbe che potrebbe ancora esserci qualche driver incompatibile o anche un'app che non consente l'aggiornamento.

Grazie se qualcuno saprà dirmi di più circa quel codice errore.

Luigi