2 domande: 1.nvda e finestre di dialogo 2.prolissità

listerob

Salve lista
come da oggetto, avrei due domande su nvda.

1.quando appare una finestra di dialogo, dove c’è magari da selezionare un pulsante di “si” o “ non “ c’è modo di leggerne il contenuto? io premo nvda + b, per la lettura completa, solo che mi legge di tutto, prima di arrivare al contenuto che mi interessa.

2.Prolissità
C’è modo di non farsi leggere comandi/pulsanti da nvda? Ad esempio con winamp nvda recita “play” quando premo il tasto per la riproduzione del brano: c’è modo di zittire questa dicitura? Oppure, ogni volta che apro una cartella, nvda recita “folder view elenco”, c’è modo di eliminarlo?

grazie anticipatamente a tutti
Rob