Re: NVDA e display Braille MB248

Enzo Garato

ciao Monica e tutti, prova ad entrare sulle impostazioni di mb248, e mettere in on emulazione mb 408l premendo il tastino tok sopra off, aspetti che vada in on e prova a vedere cosa succede.
Io la uso con sodisfazione con iPhone.
Buona notte a te e a tutti, Enzo Inviato da iPhone

Il giorno 5 lug 2020, alle ore 18:21, Monica <monica@...> ha scritto:

Ciao,
da un paio di mesi utilizzo il display Braille e note taker mb248.
L'ho usato fino ad ora in modalità "stand alone", non come display connesso al PC. Adesso però vorrei provare a sfruttarlo in combinazione a Jaws e, nello specifico, ad NVDA.
Ho quindi scaricato dal sito di Ausiltech il componente aggiuntivo per NVDA e l'ho installato.
Ho attivato sulla MB la connessione tramite Bluetooth, la barra viene in effetti vista come dispositivo dal computer.
Quando però scelgo la modalità "terminale" dal menu principale dell'apparecchio, esso rimane "in attesa di connessione".
Qual è la procedura esatta per farlo lavorare in combinazione con NVDA?
Grazie mille e buona serata.
Monica