Da: nvda-it@groups.io <nvda-it@groups.io> Per conto di Alberto Zanella
Inviato: domenica 28 giugno 2020 20:25
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] NVDA e Visual Studio 2019 - Qualcuno lo usa?

Ahia, eh allora sì!

Io avevo dovuto modificarlo apposta per questo, ma è dal 2017 che non ci metto più sopra le mani.

Le cose che mi davano fastidio erano:

  • che ti scriveva "empty line" sulla barra ogni volta che trovava una riga vuota o anche se ti portavi col cursore su un punto vuoto in alcuni casi
  • Che ti scriveva il numero di riga davanti ad ogni riga (roba bella) ma che poi si rompeva tutto quando usavi i cursor routing perché contava come caratteri di riga anche quelli usati per indicare il numero di riga
  • Che non potevi leggere i suggerimenti di IntelliSense in braille.

Il problema è che ora bisognerebbe fare la merge fra le modifiche che ho fatto e il nuovo codice... ed è un lavorone anche perché non l'ho mai portato in Python3!

Però con un po' di pazienza, se ti ci metti, forse riesci, il link alla versione che avevo modificato è qui:

Ciao ciao,

Alberto

Il giorno dom 28 giu 2020 alle ore 15:12 Jose' Tralli <jose.tralli@...> ha scritto:

Eh purtroppo alberto, o per fortuna, il braille lo utilizzo, e la
mancanza si sente tanto, ma davvero davvero tanto.
Ti ringrazio intanto per la dritta, proverò l'addon che mi segnali...
anche se il VS è quello in italiano scaricato dal sito microsoft.
Grazie.

--
Email: jose.tralli@...