Re: piccola precisazione era Re: [nvda-it] nvda non carica vocalizer

Simone Dal Maso

Sì, non sai quante volte gliel'ho detto.
Non gliene frega nulla.
io rivendo il pacchetto solo perche' ci sono le standard, e quelle vanno senza connessione a internet e obiettivamente le ritengo ancora ottime specie per chi si trova magari in ufficio o in posti con problemi di firewall.
Non so piu' cosa farci, ma cmq anche a livello internazionale molti utenti hanno chiesto che il sito venga aggiornato, niente.
Mi risulta totalmente incomprensibile questa scelta...

Il 28/06/2020 09:01, Matteo Panariello ha scritto:
che poi volevo aggiungere una cosa.
dal sito della tiflotecnia nella sezione download, si può scaricare solo la versione 3.0.14. Prima che Simone mi desse la dritta, io avevo provato ad andare sul sito per vedere se mi ero perso un aggiornamento, ma addirittura la versione di vocalizer presente lì sopra non me la faceva installare perché troppo vecchia.
Il 27/06/2020 20:07, Matteo Panariello via groups.io ha scritto:
ciao Simone, grazie mille per la dritta!

attualmente funziona.

Speriamo che si possa risolvere questo problema, anche perché accade così all'improvviso, e uno impazzisce a capire cosa può essere successo! Io stavo per cancellare e ripristinare NVDA!

Ciao Matteo,
onestamente pure io sono discretamente disperato, perche' questo errore sta iniziando ad essere frequente, e l'azienda che rivende il software mi ha dato delle istruzioni che a mio modestissimo avviso risolvono il problema per qualche tempo, comunque senti, io te le incollo ma sono in inglese, non credo per te sia un problema.
Cancella se riesci l'attivazione prima di fare la seguente procedura.
Ecco a te.

Install driver found at:

https://www.tiflotecnia.net/Instal/vocalizer_expressive_driver-3.1.2.nvda-addon

Then do the following:

1 - Press Windows+R;

2 - Write:

%appdata%

and press Enter;

3 - Go to vocalizer-for-nvda folder;

4 - Delete both files;

5 - Press Backspace, Alt+left arrow or Alt+upArrow to go back;

6 - Go to nvda folder;

7 - Delete the file:

vocalizer-expressive.ini

8 - Re-start NVDA;

9 - Re-activate Vocalizer Expressive from NVDA, Vocalizer Expressive, Activate license menu.