Re: nvda non carica vocalizer

Matteo Panariello

ciao Simone, grazie mille per la dritta!

attualmente funziona.

Speriamo che si possa risolvere questo problema, anche perché accade così all'improvviso, e uno impazzisce a capire cosa può essere successo! Io stavo per cancellare e ripristinare NVDA!

Ciao Matteo,
onestamente pure io sono discretamente disperato, perche' questo errore sta iniziando ad essere frequente, e l'azienda che rivende il software mi ha dato delle istruzioni che a mio modestissimo avviso risolvono il problema per qualche tempo, comunque senti, io te le incollo ma sono in inglese, non credo per te sia un problema.
Cancella se riesci l'attivazione prima di fare la seguente procedura.
Ecco a te.

Install driver found at:

https://www.tiflotecnia.net/Instal/vocalizer_expressive_driver-3.1.2.nvda-addon

Then do the following:

1 - Press Windows+R;

2 - Write:

%appdata%

and press Enter;

3 - Go to vocalizer-for-nvda folder;

4 - Delete both files;

5 - Press Backspace, Alt+left arrow or Alt+upArrow to go back;

6 - Go to nvda folder;

7 - Delete the file:

vocalizer-expressive.ini

8 - Re-start NVDA;

9 - Re-activate Vocalizer Expressive from NVDA, Vocalizer Expressive, Activate license menu.