nvda non carica vocalizer

Matteo Panariello

buon sabato a tutti

ci risiamo. stamattina nvda ha deciso  di farmi una bella sorpresa.

all'avvio mi sono ritrovato la voce di microsoft al posto di Luca... sono andato a controllare nelle sintesi vocali, e quando clicco su nuance vocalizer driver 1.1.1, dice: errore nel sintetizzatore, non posso caricare il sintetizzatore  driver expressive.

Ho rimosso l'autorizzazione, ho cancellato il driver e le voci. Ho riavviato nvda, e reinstallato tutto. Io l'ultima versione che ho sul pc è la vocalizer_expressive_driver-3.1.1.

dal sito https://vocalizer-nvda.com/ me ne fa scaricare una che dice non essere compatibile perché troppo vecchia.

io non ho idea di cosa sia successo, anche perché ieri errori non ne ha mai dati.

saluti a tutti!!