posta indesiderata e thunderbird

Massimiliano Matteoni

buongiorno lista,
tempo fa qualcuno di questa lista mi aveva spiegato che thunderbird riesce a stabilire autonomamente quali email vanno spostate nella posta indesiderata.
per farlo dovevo posizionarmi sulla mail incriminata e dal menù segna dovevo attivare la voce indesiderato e, dalle volte successive, quando thunder trova email provenienti da  quel mittente dovrebbe spostarla automaticamente nella cartella della posta indesiderata.
ci ho provato già una decina di volte  ma ogni volta quando quel mittente mi scrive la mail mi arriva in posta in arrivo e si sposta solamente se faccio l'operazione sopra descritta.
sicuramente sbaglio io qualcosa...ma cosa?
il problema accade con un indirizzo configurato in pop3...negli accaunt configurati in imap non ho ancora avuto questa esigenza.
qualcuno sennò mi rispiega come bloccare un indirizzo email da thunder?...nel glorioso outlook express era tanto semplice...
grazie e saluti...
max