Re: O.T. notebook Lenovo tasti funzione.

Jose' Tralli

Ciao a tutti,

Io ho visto questo comportamento nei Lenovo, ed anche nell'HP di un
amico... si è dovuto entrare nel BIOS per dire ai tasti funzione di
comportarsi come tasti funzione anzichè come tasti hardware...

Purtroppo pare essere pratica diffusa ultimamente... sui portatili
nuovi. Fino a qualche anno fa questa cosa non veniva fatta.

Il 24/06/20, sabato derosa<sabato.derosa@...> ha scritto:
nel lenovo aziendale che mi è stato fornito effettivamente la
combinazione di tasti fn più esc produce l'effetto descritto, anche se
non viene notificato alcunché; questa combinazione di tasti funziona ad
interruttore ed il computer ricorda l'ultimo stato dei tasti funzione
anche nei riavvii successivi.

saluti.

Sabato De Rosa - consulente informatico ed esperto di ausili e
tecnologie presso l'istituto dei ciechi "F. Cavazza" di Bologna
www.cavazza.it - consigliere dell'INVAT (istituto nazionale valutazione
ausili e tecnologie) www.invat.info - componente commissione nazionale
uici (unione italiana ciechi ed ipovedenti) ausili e tecnologie
www.uiciechi.it tel.: +39-051332090 email: derosa@...
Il 24/06/2020 12:17, Fabio Brambilla ha scritto:
Ciao,
il mio precedente è un Acer Aspire e prima ancora avevo avuto un
Qompac e nessun problema in ognuno dei due.
Cercherò di informarmi meglio e se trovo una soluzione lo farò sapere.
Ciao
Fabio