Re: C'è un modo per saltare fra vari messaggi in thunderbird?

Maurizio Barra

Ciao ancora Lord e tutti. Certo che in questa lista si può applicare, come nelle cartelle con messaggi già conosciuti; ma qui non c'è nulla di cui discutere, è un dato di fatto che aprire un messaggio senza prima sapere cosa sia, è un palese errore e non è sinonimo di completa sicurezza. In Gmail è raro trovare spam, però ogni tanto passa anche con Gmail.

Il mio vuol solo essere un consiglio e finisce qui, ognuno si senta libero di fare ciò che vuole, ho solo fatto riflettere sulla questione, poi che ciò si possa fare, come quanto ha scritto Chris: ben venga! Ciao a te e tutti.Il 10/giu/2020 10:49, Lord ha scritto:
Maurizio Barra ha scritto il 10/06/2020 alle 10:33:
Ciao Lord e tutti.
Attenzione: io sconsiglio di passare così da un messaggio ad un altro, dal loro interno, senza verificare. L'unica situazione in cui si può applicare, è nel caso si abbia una cartella con tutti messaggi già saricati e conosciuti, consultati, di cui si voglia rieffettuare una nuova lettura, allora non vi sono pericoli.
Un passo alla volta, discutiamo se e come la cosa sia fattibile, se poi convenga applicarla è una discussione successiva. Alla fine già secondo me in questa lista si potrebbe applicare tranquillamente. Ma ripeto questa è una discussione successiva. Discutiamo come e se si può fare. Sull'opportunità di aprire i messaggi in quel modo, ne discuteremo, quando avremo accertato la fattibilità di ciò che ho proposto.