Re: Audacity

Gianluigi Coppelletti

Ciao,

è tanto che non pasticcio più con Audacity e non ricordo più esattamente le scorciatoie. Se vuoi prova a dare un'occhiata al link che ti incollo qui sotto. C'è la traduzione di una guida di Audacity 2.1.3 con Jaws, ma tranquillamente compatibile con NVDA ed un paio di promemoria scritti da Paolo Giacomoni. Nella prima guida trovi anche il link all'originale in inglese che deve essere stata aggiornata alla v. 2.4.x.

Mi spiace non poter essere più utile.

Ecco il link:

http://coppelletti.net/index.php?page=guide-e-suggerimenti-per-laudio

Il 05/06/2020 21.26, Andrea Roveretto ha scritto:
Scusate, sebbene voglia usare audacity con nvda sarei un po' of-topic

Vorrei se mi poteste dare un po' di tasti caldi utili per fare la seguente operazione

Ho un pezzo e devo togliere alcune parti, facendone uno nuovo diciamo pescando prima un pezzo a partire da 3 min e 10 secondi dell'originale per poi saltare ancora una parte e poi prendere il finale.

Per fare cio' mi serve sapere come fare le selezioni nel modo piu' comodo possibile

So che posso inserire i minuti e i secondi ma ho bisogno di aggiustare ad orecchio per partire proprio dal punto esatto che voglio.

Avrei bisogno di mettere un punto di selezione e di ascoltare come e' l'attacco e poi correggere lievemente in avanti o indietro

La stessa cosa dovrei fare con la parte finale, quindi selezionando la fine e poi correggendo di millisecondi con l'orecchio

Cosa mi suggerireste?

Grazie mille

Andrea