Re: Audacity

Andrea Roveretto

Grazie mille

no no ho bisogno di unire due parti e di metterle a tempo, quindi con una selezione piuttosto precisa

Grazie comunque per il suggerimento

Il 05/06/2020 21:52, AdriGigi ha scritto:
Ciao,

se non ti serve una porzionatura particolarmente precisa, potresti usare la funzione registra di Wlc.

Fai partire il brano, lo metti in pausa all'inizio della parte che ti interessa,quindi  dal menu riproduzione scegli "registra",fai ripartire il brano e lo sospendi nuovamente quando termina la parte utile e ripremi suregistra".

Nella cartella Musica di window troverai il frammento che hai registrato.

A riciao

Il 05/06/2020 21:26, Andrea Roveretto ha scritto:

Scusate, sebbene voglia usare audacity con nvda sarei un po' of-topic

Vorrei se mi poteste dare un po' di tasti caldi utili per fare la seguente operazione

Ho un pezzo e devo togliere alcune parti, facendone uno nuovo diciamo pescando prima un pezzo a partire da 3 min e 10 secondi dell'originale per poi saltare ancora una parte e poi prendere il finale.

Per fare cio' mi serve sapere come fare le selezioni nel modo piu' comodo possibile

So che posso inserire i minuti e i secondi ma ho bisogno di aggiustare ad orecchio per partire proprio dal punto esatto che voglio.

Avrei bisogno di mettere un punto di selezione e di ascoltare come e' l'attacco e poi correggere lievemente in avanti o indietro

La stessa cosa dovrei fare con la parte finale, quindi selezionando la fine e poi correggendo di millisecondi con l'orecchio

Cosa mi suggerireste?

Grazie mille

Andrea