Da: luigi latini via groups.io
Inviato: venerdì 5 giugno 2020 10.15
A: nvda-it@groups.io
Oggetto: Re: [nvda-it] scaricare mozilla thunderbird portable italiano.

Mi permetto riscrivere perché ad una prima ricerca dall’interno di thunderbird non trovo il componente aggiuntivo indicato. Copio il nome nel campo ricerca ma poi non riesco a procedere.

Approfitto ancora per chiedere: all’apertura del programma vorrei poter scegliere io da quali dei 3 account configurati scaricare la posta. Ho ripetutamente guardato in opzioni, generali, ma al momento scarica ancora lui all’apertura del programma.

Ho anche notato che, una volta unificate le cartelle non è in nessun modo possibile retrocedere tornando a separarle. Sembrerebbe anche che, aggiungendo ulteriori account anche questi vengano inesorabilmente inclusi nelle cartelle unificate, laddove invece in posta Windows, una volta fatto un gruppo di cartelle unificate, se si aggiunge un nuovo account questo viene mantenuto separato. Se si aggiungono ancora account e si prova a fare ancora cartelle unificate, verrà creato un ulteriore blocco di cartelle contenente i nuovi account aggiunti.

Devo ancora farci un po’ la mano con thunderbird, ma un po’ con l’uno un po’ con l’altro – parlo sempre di posta Windows – con il nuovo aggiornamento Windows may update 2020 finirò per abbandonare definitivamente l’ottimo ma ormai non più aggiornato Outlook express.

Aggiungo un’ultimissima considerazione. Ieri in nessun modo, né in manuale né in automatico, mi è stato possibile aggiungere l’account di posta certificata del tipo postecert.it in thunderbird laddove invece con posta Windows è stato semplicissimo dopo l’immissione di user e password. Qualcuno ha provato a fare qualcosa del genere e vorrebbe dirne magari?

Saluti.

Luigi

Inviato da Posta per Windows 10