Re: informazione IDLE python compatibile con NVDA

Jose' Tralli

Ok Gaetano, immagino sia questo, giusto?

https://github.com/albzan/eclipse-nvda

Che pare carino evidenziando con suoni gli errori, i warning e i popup
di autocompletamento quando li si usa... oltre a un altro po' di
cosette utili.

Così, giusto per conferma.
Ciao.

Il 04/06/20, Jose' Tralli via
groups.io<jose.tralli=gmail.com@groups.io> ha scritto:
Ciao Gaetano,

Scusami, ti chiedo, dal momento che io lavoro in Java, mi piacerebbe
capire cosa mette a disposizione il plugin di Eclipse per NVDA.

Ho guardato ieri sulla pagina italiana e su quella internazionale ma
non lo trovo... dove sbaglio?

Da dove lo posso scaricare?
Ti ringrazio.

Il 03/06/20, Gaetano Contestabile<liste@...> ha scritto:
Ciao Michele,

non so se ti può essere utile e se adattabile a python, ma sto seguendo
un corso java e  come IDE uso Eclipse per il codice e DBEaver per i
database.

Sono accessibili, per eclipse c'è anche un addon per NVDA.

Resto a disposizione per ulteriori info

ti saluto e saluto la lista

Gaetano

Il 01/06/2020 18:26, Michele Marzo ha scritto:

Buona sera, con la mia scuola stiamo iniziando a programmare nel
linguaggio PYTHON però provando ad utilizzare l’IDLE ossia
l’interprete che viene installato automaticamente quando si installa
tutto il pacchetto PYTHON dal sito ufficiale ho scoperto che non è
neanche lontanamente compativile con lo screen reader NVDA.

Volevo sapere, qualcuno di voi per caso conosce un interprete o IDLE
che mi possa aiutare nello sviluppo di applicazioni nel suddetto
linguaggio PYTHON?

Grazie mille, buona serata.

MICHELE MARZO

--